mercoledì 11 febbraio 2009

Plum Cake


Vi incollo di seguito la ricetta (copiata dal forum di gennarino) per questo plum cake... preparato ieri e oggi già finito!

250 g farina 00
200 g zucchero
2 uova
150 gr. di yogurt intero dolce (io ne ho messo uno alla fragola) 2 tuorli 100 g olio d'oliva (io ho messo olio di semi) 50 g margarina (ho messo burro)
30 g latte
vanillina
1 bustina di lievito

Procedimento:
mettere le due uova a montare con lo zucchero.
quando le uova e lo zucchero hanno formato un composto spumoso aggiungere il burro (morbido).
Aggiungere uno ad uno i tuorli
aggiungere lo yogurt e il latte
unire un cucchiaio alla volta la farina setacciata con il lievito
unire l'olio e continuare a montare per ottenere un composto bello lucido e omogeneo
imburrare e infarinare uno stampo da plum cake e versare il composto

infornare a 180 per 40 minuti (fate comunque la prova stecchino)

Nessun commento:

Posta un commento